cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco in centro commerciale a Monaco: 9 morti

22 luglio 2016 | 18.43
LETTURA: 3 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Sparatoria e vittime nel cuore della Baviera. Colpi di arma da fuoco sono stati sparati in un centro commerciale a Monaco (FOTO): 9 le vittime e 21 i feriti, secondo quanto riferisce la Cnn. L'attentatore, un 18enne tedesco-iraniano, si è suicidato dopo l'attacco.

La sparatoria - iniziata alle 17:52 in un fast food del centro commerciale 'Munich Olympia' - potrebbe essere un attacco terroristico: è quanto dicono fonti della sicurezza tedesca citate dalla 'Dpa'.

Tutte le forze di sicurezza disponibili della Baviera sono state inviate a Monaco. Inoltre sono stati inviati verso la città rinforzi dall'Assia, dal Baden-Württemberg e dall'Austria. Lo scrive la 'Bild' citando fonti delle forze di sicurezza.

Le autorità hanno chiesto di "non scattare foto o girare video" che mostrano le forze di polizia in azione, per evitare di mettere a disposizione dei sospetti informazioni che possano risultare loro utili.

Isolata dalle autorità un'ampia zona attorno al centro commerciale dove c'è stata la sparatoria: su Twitter la polizia del capoluogo bavarese ha esortato la popolazione "a evitare la zona".

Evacuata anche la stazione centrale di Monaco. Lo ha reso noto l'operatore ferroviario tedesco, aggiungendo che sono stati interrotti tutti gli arrivi e le partenze di treni dal capoluogo bavarese. Tutti i trasporti locali di Monaco - treni, autobus, metropolitana- sono stati sospesi per ordine della polizia.

La polizia di Monaco, sempre su Twitter, ha invitato la popolazione a non uscire di casa e ad abbandonare le strade.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza