cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia

Charlie Hebdo di nuovo nel mirino

06 novembre 2017 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

(dal sito di 'Charlie Hebdo')
(dal sito di 'Charlie Hebdo')

Nuove minacce di morte contro Charlie Hebdo, il periodico settimanale satirico francese bersaglio di un terribile attacco terroristico nel 2015. A renderlo noto è l'editore della rivista, Laurent Sourisseau, in arte Riss, che ha annunciato anche di aver sporto denuncia.

La "campagna di insulti" e di "minacce di morte" arriva dopo la pubblicazione di una vignetta su Tariq Ramadan, noto intellettuale islamico accusato di violenza sessuale, ritratto in copertina in erezione mentre afferma di essere "il sesto pilastro dell'Islam". Il titolo scelto dal settimanale è 'Stupro, la difesa di Tariq Ramadan'.

Secondo Riss, dopo che Al-Qaeda nella Penisola Arabica ha rivendicato la responsabilità dell'attacco del 7 gennaio 2015, che ha ucciso 12 persone, tra cui molti disegnatori, le minacce "non si sono mai davvero fermate, ma talvolta ci sono interventi molto espliciti sui social network".

INCHIESTA - "È difficile sapere se si tratti di minacce serie o no - ha commentato su 'Europe 1' - ma per principio le prendiamo seriamente e abbiamo sporto denuncia". E la procura di Parigi ha aperto una inchiesta, secondo quanto confermato da fonti giudiziarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza