cerca CERCA
Lunedì 13 Maggio 2024
Aggiornato: 17:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: domani rimpasto in Regione, entrano Sorte e Sala

Alessandro Sorte (al centro), neo assessore lombardo ai Trasporti (foto tratta dal profilo Twitter @sortealex).
Alessandro Sorte (al centro), neo assessore lombardo ai Trasporti (foto tratta dal profilo Twitter @sortealex).
09 dicembre 2014 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

Il rimpasto nella giunta regionale lombarda è cosa fatta. "Al termine della riunione di maggioranza che si è tenuta questa sera, il presidente Roberto Maroni ha comunicato che è sua intenzione procedere all'avvicendamento all'interno di Forza Italia di quattro dei suoi rappresentanti nella Giunta, come richiesto ufficialmente in una nota dal capogruppo Claudio Pedrazzini e dal coordinatore Mariastella Gelmini", comunica la Regione Lombardia.

"La nomina dei nuovi componenti della Giunta, che rimarrà invariata nel numero e nelle deleghe - prosegue la Regione - avverrà domani. Entreranno a far parte della Giunta: Alessandro Sorte, con le deleghe già attribuite ad Alberto Cavalli; Fabrizio Sala, che diventa assessore, assumendo le deleghe di Paola Bulbarelli e mantenendo quelle all'Expo; Giulio Gallera, come sottosegretario, al posto di Fabrizio Sala con il compito di seguire la nascita e lo sviluppo della Città metropolitana e Alessandro Fermi, sempre come sottosegretario al posto di Maurizio del Tenno, mantenendo le stesse deleghe".

"Il presidente - conclude la Regione - ha ritenuto di poter procedere oggi stesso all'avvicendamento richiesto da Forza Italia, vista la decisione di attuare la legge Delrio lasciando sostanzialmente immutato il sistema delle competenze che la Regione ha trasferito negli anni alle Province, che manterranno quindi le deleghe attuali. Questa decisione sarà formalizzata nella prossima riunione di Giunta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza