cerca CERCA
Giovedì 09 Maggio 2024
Aggiornato: 19:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fitto: "Forza Italia esca dall'ambiguità. Alle riforme noi voteremo no"

L'europarlamentare azzurro annuncia in conferenza stampa: "Votiamo no perché queste riforme costituzionali nel merito sono totalmente contro l'impostazione di FI"

Raffaele Fitto (Adnkronos)
Raffaele Fitto (Adnkronos)
13 febbraio 2015 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Forza Italia "esca dall'ambiguità e chiarisca la sua posizione" sul ddl riforme. Lo chiede Raffaele Fitto, in una conferenza stampa alla Camera.

"Non avendo capito ancora dopo quel particolare incontro dei Gruppi parlamentari come Forza Italia voterà, noi intanto - prosegue - votiamo contro e ci auguriamo che quanto prima Forza Italia, che in queste ore è contro, presenta sub-emendamenti, vuole andare dal capo dello Stato, magari dica la cosa più semplice che risolverebbe tante di queste questioni. Lasciare oggi i nostri elettori in balia di una indecisione totale sinceramente è incomprensibile".

"Votiamo no - spiega - perché queste riforme costituzionali nel merito sono totalmente contro l'impostazione di Forza Italia; non c'è un tema, nemmeno a piacere, che possa essere additato come il contributo di Forza Italia a questa vicenda. E votiamo no per il metodo con cui si sta andando avanti".

Capitolo espulsioni. "Non ci sono le condizioni tecnico statutarie perché possa accadere", sottolinea. "Ma le ragioni politiche - aggiunge - quali sarebbero: perché siamo all'opposizione? Perché siamo coerenti con quello che i nostri elettori ci hanno detto nel 2013 quando ci hanno eletto? Perché siamo contro queste riforme nel merito?". Poi, riferendosi a quanto sarebbe accaduto durante la riunione dei Gruppi di Forza Italia di mercoledì scorso, l'ex governatore della Puglia aggiunge: "Penso che non possa essere vero che ci sia stata la proposta popolare di cacciata di qualcuno per alzata di mano e che qualche deputato abbia alzato la mano. Se fosse vero saremmo su 'Scherzi a parte', sarebbe imbarazzante un po' per tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza