cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Refuso

Al neo assessore Esposito scappa l'apostrofo: "Maledetto correttore"

28 luglio 2015 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Al neo assessore Esposito scappa l'apostrofo:

Maledetta primavera, cantava trent'anni fa Loretta Goggi a Sanremo. Oggi, il neo assessore ai trasporti, il senatore dem Stefano Esposito , scivola su un apostrofo e lo maledice sul web. Il parlamentare noto per le sue posizioni contro i no Tav posta un tweet in cui esprime soddisfazione per la nomina: "Un grande orgoglio, un'enorme impegno, una grande sfida". Tutto bene, se non fosse per quell'apostrofo messo dove non dovrebbe stare secondo la grammatica italiana.

Il senatore se la prende con il correttore automatico, apostrofandolo, è il caso di dire, con durezza: "Maledetto...". E poi fa anche autocritica: "Mia disattenzione". Ma il web, si sa, non perdona e su Esposito piovono critiche anche pesanti: 'questo manco sa scrivere, caz... (e ha pure fatto il magistrale)', posta Luca di Arde. Brank Lord ricorre all'ironia: 'Un'enorme abbraccio di congratulazioni senatore @stefanoesposito. L'aspettiamo con un'a paletta a pulire le strade di Roma'.

'Gentile senatore, mi auguro che il traffico scorrerà veloce come i suoi apostrofi', scrive Beatrice Dondi. Impietoso pure Luca Pisapia: 'un enorme impegno senatore @stefanoesposito sarà capire dove mettere l'apostrofo per scrivere in italiano'. E non è da meno elmorisco: 'Vedo che anche la grammatica è un enorme impegno...'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza