cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fotografia: a Bologna 'Daft Punk: a French Touch', scatti clou sul duo di Parigi

14 maggio 2014 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

A un anno dall'uscita del loro ultimo album 'Random Access Memories', Ono arte contemporanea presenta 'Daft Punk: a French Touch', mostra fotografica che ripercorre gli ultimi anni del duo di Parigi. L'appuntamento è fissato per domani alle 18.30 a Bologna, presso la sede di via Santa Margherita, 10. L'esposizione proseguirà fino al 14 giugno.

Dopo essersi incontrati nel 1992, Thomas Bangalter e Guy Manuel De Homem-Christo aka Daft Punk, ci metteranno qualche anno prima di essere riconosciuti come punte di diamante della nuova musica house francese, nota anche come ''French Touch''. Di questa nutritissima compagine di artisti fanno parte anche gli Air, Cassius, Digitalism, Ratatat o Justice - solo per citarne alcuni - ma chi meglio di tutti ha saputo creare e alimentare la propria immagine mediatica - e non - sono stati proprio i Daft Punk.

"Ci fu un incidente nel nostro studio. Stavamo lavorando con il sampler e questo esattamente alle 9.09 del 9 settembre 1999, esplose. Quando riprendemmo conoscenza, ci accorgemmo che eravamo diventati dei robot". Così Bangalter descrive la loro trasformazione che da quel 1999 si è fatta totale, tanto da non sapere, se non per qualche foto rubata, quale sembianza si nasconda sotto ai loro caschi luccicanti, ormai marchio di fabbrica del duo parigino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza