cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, Festival di Secondigliano: giovedì il ‘Premio letterario Sgarrupato 2014’

27 maggio 2014 | 21.02
LETTURA: 2 minuti

L'Associazione Italiana Maestri Cattolici è riuscita ad arrivare al traguardo dell’iniziativa per promuovere la lettura nel quartiere e nella città di Napoli, e per ricordare la figura e l'opera dello scrittore napoletano, Marcello d'Orta

Lo scrittore napoletano, Marcello d'Orta
Lo scrittore napoletano, Marcello d'Orta

L'obiettivo e' di quelli difficili da portare avanti, soprattutto in una periferia come quella di Secondigliano a Napoli. Ma l'Associazione Italiana Maestri Cattolici è riuscita comunque ad arrivare al traguardo della sua iniziativa, voluta per promuovere la lettura nel quartiere di Secondigliano, e più in generale nella città di Napoli.

Giovedi' prossimo, 29 maggio, infatti, terza e ultima fase del progetto avviato nell'ottobre dello scorso anno, sarà assegnato il "premio letterario Sgarrupato 2014" per ricordare la figura e l'opera dello scrittore napoletano, Marcello d'Orta. ''Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina'', è la frase di Sant'Agostino che funge da slogan dell'evento.

A comporre la giuria saranno i ragazzi delle scuole medie Berlinguer, Errico-Pascoli, Pascoli 2, Savio, Tito Lucrezio Caro e dell'istituto professionale per il turismo e il commercio Vittorio Veneto, gia' coinvolti nel progetto che ha gia' visto una prima fase dedicata alla lettura e all'analisi in classe di tre libri destinati ad un pubblico giovane e , una seconda fase, dedicata a incontri collettivi tra gli studenti e gli autori dei libri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza