Home . Intrattenimento . . Napoli, Festival di Secondigliano: giovedì il ‘Premio letterario Sgarrupato 2014’

Napoli, Festival di Secondigliano: giovedì il ‘Premio letterario Sgarrupato 2014’

Napoli, Festival di Secondigliano: giovedì il ‘Premio letterario Sgarrupato 2014’

Lo scrittore napoletano, Marcello d'Orta

L'obiettivo e' di quelli difficili da portare avanti, soprattutto in una periferia come quella di Secondigliano a Napoli. Ma l'Associazione Italiana Maestri Cattolici è riuscita comunque ad arrivare al traguardo della sua iniziativa, voluta per promuovere la lettura nel quartiere di Secondigliano, e più in generale nella città di Napoli.

Giovedi' prossimo, 29 maggio, infatti, terza e ultima fase del progetto avviato nell'ottobre dello scorso anno, sarà assegnato il "premio letterario Sgarrupato 2014" per ricordare la figura e l'opera dello scrittore napoletano, Marcello d'Orta. ''Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina'', è la frase di Sant'Agostino che funge da slogan dell'evento.

A comporre la giuria saranno i ragazzi delle scuole medie Berlinguer, Errico-Pascoli, Pascoli 2, Savio, Tito Lucrezio Caro e dell'istituto professionale per il turismo e il commercio Vittorio Veneto, gia' coinvolti nel progetto che ha gia' visto una prima fase dedicata alla lettura e all'analisi in classe di tre libri destinati ad un pubblico giovane e , una seconda fase, dedicata a incontri collettivi tra gli studenti e gli autori dei libri.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI