cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Letteratura: giovedi' annuncio Nobel, spunta il kenyota Thiong'o

03 ottobre 2014 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Tra gli italiani si scommette ancora una volta su Umberto Eco e Dacia Maraini che viaggiano alle stesse quotazionidi Nuruddin Farah, Margaret Atwood, Don DeLillo, Amos Oz e Antonio Lobo Antunes.

Il vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2014 sarà annunciato giovedì 9 ottobre. Lo prevede la stampa svedese alla vigilia dell'inizio della settimana dei Nobel, che si terrà dal 6 al 13 ottobre. Come vuole la tradizione, la data dell'annuncio (sempre di giovedì) del nome del vincitore letterario viene resa nota solo due giorni prima.

Se lo scrittore giapponese Haruki Murakami (5/1), almeno stando alle previsioni degli scommettitori internazionali, è sempre il superfavorito per la conquista del Premio Nobel per la Letteratura, i bookies negli ultimi giorni registrano una novità: lo scrittore africano Ngugi wa Thiong'o, gloria del Kenya, è ora in testa alle scommesse di Ladbrokes (4/1) rispetto all'autore di "1Q84" e "Norwegian Wood".

Hanno conquistato molte posizioni nel giro di pochi giorni anche lo scrittore albanese Ismail Kadare (10/1), lo scrittore francese Patrick Modiano (10/1) e soprattutto lo scrittore austriaco Peter Handke (da 50/1 a 16/1), che si ritrova in compagnia di Adonis (16/1), Philip Roth (16/1) e Milan Kundera (16/1). Tra gli italiani si scommette ancora una volta su Umberto Eco e Dacia Maraini (entrambi dati stabili 33/1), che viaggiano alla stessa velocità di scommessa di Nuruddin Farah, Margaret Atwood, Don DeLillo, Amos Oz e Antonio Lobo Antunes. Nelle liste dei favoriti c'è ancora chi scommette su Bob Dylan, il menestrello del rock, che con 50/1 divide la sorte con Salman Rushdie, Cees Nooteboom, Javier Marias e Cormac McCarthy.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza