cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: esce 'Il nostro Papa', prima biografia illustrata di Francesco

16 ottobre 2014 | 11.38
LETTURA: 3 minuti

Scritto dalla giornalista e autrice televisiva Tiziana Lupi ed edito da Mondadori, il volume è realizzato in collaborazione con la rivista "Il mio Papa" e ripercorre la vita di Papa Francesco, dall’infanzia alla vocazione, fino all’elezione al soglio di Pietro e all’ultimo viaggio in Terra Santa. Un racconto con parole semplici e moltissime foto private.

Papa Francesco - INFOPHOTO
Papa Francesco - INFOPHOTO

Esce in questi giorni per Mondadori 'Il nostro Papa' di Tiziana Lupi, in collaborazione con la rivista 'Il mio Papa'. Il volume ripercorre la vita di Papa Francesco, dall’infanzia alla vocazione, fino all’elezione al soglio di Pietro e all’ultimo viaggio in Terra Santa, e la racconta con parole semplici e moltissime foto private. 'Il nostro Papa' è la prima biografia illustrata di Jorge Mario Bergoglio, un libro ricco di immagini, curiosità e foto d’epoca, ma di formato compatto.

Un libro destinato ad un pubblico ampio e popolare, lo stesso che ha accolto con entusiasmo la pubblicazione del settimanale “Il mio Papa”. Ed è proprio dalle pagine della fortunata rivista sul Papa Francesco che trae spunto e materiale questo libro. Un volume che punta a diventare uno dei libri-strenna più gettonati di fine 2014 e a far conoscere meglio e celebrare il Papa più amato dalla gente.

L'autrice, Tiziana Lupi è nata e vive a Roma. Laureata in psicologia, è giornalista e autrice di documentari a carattere storico e religioso. Ha lavorato per diversi programmi Rai e ha scritto alcune puntate della serie tv “Don Matteo”. E’ autrice (insieme a Lucia Macale) del libro “Il comitato sai che fa? Metamorfosi dell’autore televisivo”. Attualmente collabora con il quotidiano 'Avvenire', con i settimanali 'Il mio Papa' e 'Tv Sorrisi e Canzoni' e con l’agenzia di stampa Italpress.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza