cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

McDonald’s, in 2.300 per 150 posti

07 marzo 2018 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Sono più di 2.300 i curricula ricevuti per i 150 nuovi posti di lavoro previsti per il rafforzamento dello staff dei McDonald's di Roma, dove è arrivato il McItalia Job Tour. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.

Ai colloqui individuali sono stati convocati oltre 260 candidati che hanno già superato le prime due fasi di selezione online inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test sul sito mcdonalds.it. Nel corso della giornata i partecipanti hanno la possibilità di incontrare i dipendenti degli altri ristoranti della zona per farsi raccontare la loro esperienza in azienda. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione propedeutico alle loro mansioni nel nuovo ristorante.

"Negli oltre 560 ristoranti McDonald's in tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno più di 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager - afferma l'azienda - L'età media dei crew è di 30 anni e ben l'81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile".

"Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali", sottolinea la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza