Home . Lavoro . Cerco-lavoro . Da stilista a blogger 18mila opportunità per fashion job

Da stilista a blogger 18mila opportunità per fashion job

Analisi di Jobrapido in vista della Milano Fashion Week

CERCO-LAVORO
Da stilista a blogger 18mila opportunità per fashion job

La Milano Fashion Week, in programma nel capoluogo lombardo dal 21 al 27 febbraio, costituisce non solo un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda e di stile, ma anche un sogno ad occhi aperti per chi vorrebbe lavorare nel mondo fashion, dalla stilista alla modella, dal blogger al consulente. Soprattutto in Italia, un lavoro nell’ambito della moda non può che essere davvero molto desiderato.

Proprio per questo, Jobrapido, primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi e con 35 milioni di utenti unici mensili e oltre 70 milioni di utenti registrati, ha analizzato le opportunità al momento disponibili per chi vuole fare di questo sogno di stile una realtà, stimando in 18.000 quelle attualmente sul mercato.

Molti giovani, ragazzi e ragazze, vorrebbero essere protagonisti delle passerelle di tutto il mondo. Jobrapido ha rilevato oltre 2.500 opportunità attualmente presenti per modelli e modelle, per entrare così nel mondo fashion dalla porta principale. Un altro lavoro molto ambizioso per chi vuole intraprendere o continuare un percorso professionale nella moda è quello dello stilista. Lavorare a nuove collezioni, anticipare i trend e inventare un vero e proprio stile è un mestiere che al momento può realizzarsi per circa 400 professionisti, secondo quanto rilevato da Jobrapido.

Ma non esiste lavoro legato al mondo fashion che non includa una componente fondamentale: personale che si occupi della bellezza e della cura del corpo dei professionisti di eventi e sfilate. A ora, molte opportunità sono state registrate da Jobrapido per lavori come parrucchieri, estetisti, make up artist e vestiaristi, raccogliendo nel complesso ben 3.600 offerte.

La Milano Fashion Week è solo uno degli innumerevoli eventi in ambito moda che vengono realizzati nel corso dell’anno. Per lavorare nel settore, ma entrando dalla porta sul retro, sul sito ci sono in questo momento oltre 2.700 opportunità per chi ha esperienza e dimestichezza in tutti gli aspetti dell’organizzazione di eventi. Gli eventi necessitano inoltre della presenza di hostess e promoter, per un totale di più di 5.000 annunci rilevati sulla piattaforma.

Tra i lavori migliori per essere in contatto con il mondo della moda c’è sicuramente quello del fotografo, che non solo ha l’opportunità di assistere agli eventi più importanti del settore, ma ha anche l’occasione di stare a due passi dai loro protagonisti, per immortalare tutto il loro fascino e la loro bellezza. Fotografi professionisti e fotografi specializzati nel settore moda raccolgono ad oggi circa 700 offerte.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI