cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lucca: Sace e Creval, 1 mln euro per crescita internazionale Gambini

24 agosto 2016 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Lucca: Sace e Creval, 1 mln euro per crescita internazionale Gambini

Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Creval (Credito Valtellinese) hanno finalizzato una linea di credito da 1 milione di euro destinata a sostenere l’innovazione e la crescita internazionale della lucchese Gambini, pmi specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di macchinari per il converting di carta tissue in rotoli destinati al canale consumer e professional.

E' la nuova operazione realizzata nell’ambito del 'Programma 2i per l’impresa' di Cdp, Sace e Fei (Gruppo Bei) che mette a disposizione delle Pmi italiane le risorse del Piano Juncker per supportare l’internazionalizzazione e l’innovazione.

Il finanziamento erogato da Creval, garantito da Sace e contro-garantito da Fei, consentirà alla società di investire in ricerca e sviluppo di brevetti per il rinnovo dei macchinari e nell’efficientamento dei processi produttivi. Investimenti funzionali a conseguire, attraverso l’innovazione, l’espansione nei mercati esteri (Europa, Cina e Stati Uniti).

Gambini spa è un’azienda italiana, leader nella produzione di macchinari per la trasformazione di carta tissue, focalizzata alla ricerca e sviluppo di tecnologie innovative che assicurano il massimo livello di flessibilità e di prestazioni durante tutto il processo produttivo, garantendo l’eccellente qualità del prodotto finito.

Un’offerta completa di linee e macchinari, sia per il settore consumer che professional, che si distinguono sul mercato per avanguardia tecnologica in flessibilità e in elevate prestazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza