cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Aprea, lavoratori preferiscono quelle che guardano al futuro prossimo

19 ottobre 2016 | 13.29
LETTURA: 2 minuti

Valentina Aprea
Valentina Aprea

"I lavoratori preferiscono le imprese che guardano al futuro prossimo, digitalizzando l'organizzazione e i servizi offerti ai dipendenti". Lo dice a Labitalia Valentina Aprea, assessore all'Istruzione formazione e lavoro della Regione Lombardia, in vista del 'Randstad Award Regional Nord-Ovest', il premio che verrà assegnato domani, giovedì 20 ottobre, a Varese, alle imprese del Nord-Ovest dell'Italia più attrattive per i potenziali dipendenti.

"E' importante -sostiene- l'introduzione dell'industria 4.0, l'uso di Internet e dello smart working. Un concetto non nuovo per la Regione Lombardia che sottolinea sempre il valore delle quattro A da un punto di vista innovativo: puntare sulla filiera dell'abbigliamento, dell'agroalimentare, dell'arredamento e dell'automotive".

"Le modalità -avverte l'assessore Aprea- devono essere legate ai servizi digitali. Noi, infatti, formiamo gli studenti per farli diventare i lavoratori del futuro, prestando dunque molta attenzione a portarli a scuola di futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza