Home . Lavoro . Dati . Aprea, lavoratori preferiscono quelle che guardano al futuro prossimo

Aprea, lavoratori preferiscono quelle che guardano al futuro prossimo

DATI
Aprea, lavoratori preferiscono quelle che guardano al futuro prossimo

Valentina Aprea

"I lavoratori preferiscono le imprese che guardano al futuro prossimo, digitalizzando l'organizzazione e i servizi offerti ai dipendenti". Lo dice a Labitalia Valentina Aprea, assessore all'Istruzione formazione e lavoro della Regione Lombardia, in vista del 'Randstad Award Regional Nord-Ovest', il premio che verrà assegnato domani, giovedì 20 ottobre, a Varese, alle imprese del Nord-Ovest dell'Italia più attrattive per i potenziali dipendenti.

"E' importante -sostiene- l'introduzione dell'industria 4.0, l'uso di Internet e dello smart working. Un concetto non nuovo per la Regione Lombardia che sottolinea sempre il valore delle quattro A da un punto di vista innovativo: puntare sulla filiera dell'abbigliamento, dell'agroalimentare, dell'arredamento e dell'automotive".

"Le modalità -avverte l'assessore Aprea- devono essere legate ai servizi digitali. Noi, infatti, formiamo gli studenti per farli diventare i lavoratori del futuro, prestando dunque molta attenzione a portarli a scuola di futuro".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI