Home . Lavoro . Dati . 'Prima o poi ti sposo' a Frascati dal 27 al 30 ottobre

'Prima o poi ti sposo' a Frascati dal 27 al 30 ottobre

DATI
'Prima o poi ti sposo' a Frascati dal 27 al 30 ottobre

Giovedì 27 ottobre, a Frascati, all'interno delle Mura del Valadier, parte la manifestazione fieristica 'Prima o poi ti sposo'. A condurre la kermesse, che durerà 4 giorni, sino a domenica 30 ottobre, un terzetto d'eccezione: Manila Nazzaro, Anthony Peth e Serena Gray. Tra gli ospiti anche le ragazze della Nazionale Italiana di Pallanuoto Femminile, medaglia d'argento durante le Olimpiadi 2016.

Saranno curati, tra focus, stand ed eventi, tutti gli aspetti relativi all'organizzazione del matrimonio: dall'abito della cerimonia alla fotografia, dal beauty al viaggio di nozze, dalle bomboniere alle decorazioni floreali. Con un'attenzione particolare al mondo 'curvy', in tutte le sue forme. La manifestazione accoglierà al suo interno workshop, sfilate e laboratori dedicati al matrimonio, presentati da personaggi del mondo dello spettacolo e portavoce del made in Italy nel mondo.

"Con questo progetto, pensato per creare diverse edizioni, abbiamo voluto sfidare le convenzioni - spiega Valentina Biscozzi, organizzatrice dell'evento - e allontanarci dai grossi centri ormai saturi di eventi di questo genere per dare voce anche ai territori limitrofi, anch'essi ricchi di storia e di grosse potenzialità per lo sviluppo di importanti mercati".

L'idea del progetto nasce dalla volontà di creare i presupposti per lo sviluppo di un brand territoriale legato al turismo matrimoniale, settore in grande ascesa e strumento utile all'internazionalizzazione delle eccellenze italiane e delle nostre location di pregio. L'obiettivo è la creazione di quella forza necessaria a proiettare l'immagine della manifestazione oltre i confini locali e nazionali attraverso la presenza di stilisti stranieri e la loro coesione con le aziende del territorio, in grado di aprire le porte al mondo dei mercati internazionali.

La prima edizione vedrà come protagonista Frascati e soprattutto il territorio dei Castelli Romani che, per la loro storia e per la presenza di importanti siti archeologici e ville rinascimentali, possono contrastare, a livello turistico, una realtà forte come Roma e rappresentare dunque un ottimo trampolino di lancio per questo progetto.

Madrina della manifestazione sarà Manila Nazzaro, conduttrice televisiva italiana e Miss Italia 1999. Le 4 giornate saranno strutturate in modo da proporre ogni giorno temi diversi. La prima serata vedrà in passerella due stilisti che proporranno le loro novità 2017, Lisbeth Camargo e Impero Couture. Interessante sarà la partecipazione di Bottomei Boutique di Frascati, in collaborazione dello stylist dei vip Marco Scorza, che salirà in passerella con alcune proposte di outfit per la cerimonia. Radiosa, di Costantino Lauri, sfilerà con abiti da sposa, sposo e cerimonia, anticipando la nuova collezione 2017. A presentare la prima serata saranno Manila Nazzaro e Anthony Peth.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI