cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: tornano in azione nel Lago di Bracciano i sub anti-rifiuti

30 marzo 2017 | 14.28
LETTURA: 2 minuti

Sub in azione a  Bracciano
Sub in azione a Bracciano

Tornano in azione, domenica 2 aprile, i sub dello staff di Prodiving per l'operazione 'acque pulite' nel lago di Bracciano. Lo specchio lacustre è infatti il sito 'adottato' da Prodiving (www.prodivingroma.it) che ha aderito alla campagna 'Dive Against Debris' contro i rifiuti marini, vero e proprio killer silenzioso dell’ambiente. La campagna è stata lanciata dalla Project Aware Foundation (www.projectaware.org), movimento senza scopo di lucro, fondato da Padi (Professional Association of Diving Instructors) per sostenere l’ambiente, i mari e gli oceani.

Quello di domenica è il primo appuntamento del 2017 del Project Aware sul Lago di Bracciano, di cui la Prodiving si prende cura in prima persona. L'evento, supportato per quanto riguarda l'attrezzatura da www.talassadiving.com, è aperto a tutti, anche ai non subacquei, perché nel corso della mattinata sarà pulito anche l'arenile. L'immersione avrà un costo di 10 euro con rilascio di attestato come volontario. Il ricavato verrà poi devoluto in beneficenza alla Project Aware Foundation, un movimento in costante crescita: i subacquei che ne fanno parte si occupano della protezione del pianeta oceano, giocando un ruolo fondamentale nella sua protezione.

Nel 2016, da marzo a novembre, i sub e i volontari della Prodiving hanno raccolto più di 190 Kg di rifiuti e versati in beneficenza alla Project Aware Foundation più di 500 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza