cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: sub in azione nel Lago di Bracciano, raccolti 36 chili di rifiuti

12 aprile 2017 | 12.50
LETTURA: 2 minuti

Sub della Prodiving in azione
Sub della Prodiving in azione

Un'azione di squadra per rendere i fondali e le rive del Lago di Bracciano ancora più puliti. E' quella che hanno condotto i sub della scuola Prodiving di Roma (www.prodivingroma.it), rimuovendo 36 kg totali di rifiuti. Nel dettaglio gli istruttori e gli allievi Prodiving, aiutati a riva da un gruppo di volontari, hanno portato in superficie e rimosso dal litorale 2,7 kg di plastica, 18 kg di vetroresina, 1 copertone del peso di 6,5 kg, 3 kg di gomma, 1,7 kg di alluminio, 4,1 kg tra rifiuti indifferenziati e carta.

Durante l'iniziativa sono stati raccolti 90 € che verranno donati in beneficenza alla Project Aware Foundation www.projectaware.org, movimento senza scopo di lucro, fondato da Padi (Professional Association of Diving Instructors) per sostenere l’ambiente, i mari e gli oceani. Per quanto riguarda l'attrezzatura tecnica l'iniziativa è stata supportata da www.talassadiving.com

Il Lago di Bracciano è il sito adottato dalla scuola Prodiving nell'ambito dell'adesione alla campagna Project Aware, una campagna contro i rifiuti marini e lacustri, vero e proprio killer silenzioso dell’ambiente, lanciata proprio dalla Project Aware Foundation.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza