cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

07 giugno 2017 | 10.40
LETTURA: 5 minuti

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

Matteo Salvini, leader della Lega, parla con il Sole 24 Ore e dice: "Perdiamo 150 imprese e questo governo come i precedenti non sono stati in grado di fermare l'emorragia. Dopo aver bloccato per più di un anno il Paese discutendo di leggi e sistemi elettorali senza essere arrivati a nulla, forse finalmente riusciamo a restituire la parola agli italiani". "L' idea di Italia che abbiamo è un Paese dove la gente torna a credere nel proprio futuro. Dove le banche, invece di essere trappole per i risparmiatori, tornino a fare credito alle nostre piccole e medie imprese e alle famiglie senza trincerarsi dietro i protocolli assurdi di Basilea costruiti su standard tedeschi. Dove l' imposta diretta per persone fisiche è del 15%, così come quella per le società come negli Usa. Dove i nostri giovani hanno l' opportunità di trovare un lavoro ben pagato senza dover fuggire all'estero".

"Internet è cruciale ma da solo non basta. Anche in caso di un primo approccio online, in genere, la radicalizzazione prosegue nella vita reale. O viceversa". Lo dice ad Avvenire Lorenzo Vidino, direttore del programma sull' estremismo della George Washington University e collaboratore dell' Istituto di politica internazionale di Milano (Ispi). "Tutte le nostre attività hanno, ormai, una parte offline e una online. Il Califfato ha messo a punto tecniche per rendere quest' ultima particolarmente "efficace"", aggiunge.

Nick Clegg già vice primo ministro di David Cameron nel governo di coalizione fra liberaldemocratici e conservatori che ha retto la Gran Bretagna fra il 2010 e il 2015, parla con Corriere della Sera del futuro della Gran Bretagna che sarà, dice "molto più instabile e molto più debole". "E questa è la grande ironia: perché Theresa May punta a vincere queste elezioni sulla base del fatto che può garantire forza e stabilità al Paese. Mentre il risultato sarà l' indebolimento e l' instabilità". "L' interpretazione data dalla premier Theresa May al risultato del referendum è in realtà intollerante e parziale. Stanno perseguendo una Brexit estrema che nella sua ristrettezza e intolleranza, e certamente nei suoi dannosi effetti economici, è molto anti-britannica", aggiunge.

"Sull'Ilva il governo ha fatto una scelta politica folle sulla pelle dei tarantini e di un settore che considera strategico". Lo dice al Fatto Quotidiano Michele Emiliano. "Oggi Grillo è a Taranto. Ha parlato dai palazzi di fronte ai parchi minerari da dove si alzano le polveri che uccidono i tarantini. Il governo, con una sceneggiatura incredibile, gli dà un assist formidabile. In città si vota, e il Pd ne esce demolito". Il presidente della Regione Puglia ce l'ha con la scelta di aggiudicare l' Ilva alla cordata Am Investco Italy, formata dal colosso europeo dell'acciaio ArcelorMittal (85%) e dall'italiana Marcegaglia (15%).

Roberto Longu ha 54 anni, portati atleticamente, e fa il security manager. Nel 1993 il suo nome di battaglia era Omar, e il suo mestiere il maresciallo dell' Arma. Era la mattina del 15 gennaio del 1993 quando a Palermo lui e Vikingo attaccano l' autista di un' utilitaria, Salvatore Biondino, mentre il capitano Ultimo e Arciere, alla fine di un' indagine durata sette mesi, mettono spalle a terra, sull' asfalto della rotonda dell' Agip, il "capo dei capi", Salvatore Riina, detto Totò: era l'"inafferrabile di Cosa Nostra", latitante da 24 anni. "Una cacciatore di latitanti non odia nessuno, fa il suo lavoro contro l' avversario, chiunque sia", spiega a La Repubblica."Però al di là di Totò Riina e di chiunque, esiste, o dovrebbe esistere, la certezza della pena. Se una persona è stata condannata a dieci anni, sconta dieci anni. Se ha più ergastoli, sconta l' ergastolo, anche se si hanno 85 anni e si è malati. Nelle condizioni più umane possibili, ma ergastolo è".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza