cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Hotel Brunelleschi di Firenze nominato a Luxury Travel Advisor

18 gennaio 2017 | 10.13
LETTURA: 3 minuti

Turismo: Hotel Brunelleschi di Firenze nominato a Luxury Travel Advisor

L’Associazione Luxury Travel Advisors, con base in California, ha annunciato la lista degli alberghi in lizza per l'ottava edizione degli Awards of Excellence. Fra questi, compare il fiorentino Hotel Brunelleschi, nominato per la categoria 'Top Luxury Boutique Hotel Worldwide'. I premi saranno conferiti in occasione del meeting annuale Ultra Summit, che si terrà il 21-23 maggio al The Watergate Hotel di Washington DC.

L’evento riunisce l’élite dei proprietari di agenzie di viaggio e dei fornitori di servizi da tutto il mondo per confrontarsi sulle ultime ricerche e tendenze del cosiddetto ultra-luxury travel. Le loro diverse esperienze, punti di vista unici e autorevoli opinioni forniscono i fondamenti per percepire l’andamento di questa nicchia di viaggiatori molto esigenti i cui gusti e desideri sono in continua evoluzione.

"Sotto la direzione di Claudio Catani - sottolinea una nota - in pochi anni, dopo una ristrutturazione multimilionaria, l’Hotel Brunelleschi di Firenze si è posizionato al top degli alberghi più lussuosi e prestigiosi di Firenze grazie anche a dei livelli di servizio straordinari. Claudio Catani ha ottenuto nel 2016 il prestigioso premio 'Best General Manager del 2015' ai Luxury Travel Advisor Award of Excellence 2015 oltre al 'Master Certificate in Revenue Management' e 'Certificate in Hospitality Management' dalla americana Cornell University attraverso eCornell. Dal 2008 è infine alla guida del fiorentino Hotel Brunelleschi, a cui assomma da tre anni la direzione del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio".

Il Brunelleschi è un lussuoso 4 stelle inserito in un edificio che ingloba una torre bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali, situato a pochi passi dalla Cattedrale. L’ingresso dell’Hotel Brunelleschi dà su una piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città.

All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi storici fiorentini, è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

"Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel e si pone come uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e la cucina dello chef Giuseppe Bonadonna. La più informale 'Osteria della Pagliazza', situata al pianterreno dell’hotel, durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza