cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: 'In Poltrona con lo Chef', gran finale con Nino di Costanzo

21 marzo 2017 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

Napoli: 'In Poltrona con lo Chef', gran finale con Nino di Costanzo

Andrà in scena, giovedì 23 marzo, alle 20,30, sul palco del cinema Hart Food Music di Napoli, l’ultimo appuntamento della prima edizione di 'In poltrona con lo chef', la rassegna ideata da Wine&Thecity che fa leva sulla contaminazione di generi, sull’improvvisazione colta e curiosa mescolando alta cucina, cinema e cultura in un mix inedito di sapori e spettacolo. Per il gran finale protagonista sul palco sarà lo chef ischitano Nino Di Costanzo, due stelle Michelin del Danì Maison di Ischia. Ad aprire la serata sarà il cortometraggio Armandino e il Madre, prodotto nel 2010 da Pasta Garofalo, diretto e sceneggiato da Valeria Golino con Gianluca di Gennaro - Esther Garrel - Denis Nikolic - Iaia Forte. Una storia ambientata nel cuore di Napoli, al MAdre, Museo d’arte contemporanea, ospitato nello storico Palazzo Donnaregina.

La serata prosegue sul palco con la cooking station di Schettino Cucine Professionali, dove lo chef svelerà i segreti della preparazione di uno dei suoi piatti iconici, autentica opera d’arte. Il pubblico in sala assisterà allo spettacolo con degustazioni di cibo e vino in poltrona. Il tema della serata è l’arte, interpretata e raccontata attraverso varie forme: dal grande schermo, con Golino dietro la macchina da presa, alla cucina dello chef artista, al vino dell’azienda cilentana San Salvatore 1988, che sin dal suo esordio celebra l’arte e la cultura del bello con il vino intitolato a Gillo Dorfles, pittore, critico d’arte e professore di Estetica, e le etichette d’artista realizzate dallo stesso Dorfles. Nei calici il pubblico degusterà uno dei vini di punta dell’azienda: Il Trentenare Fiano Paestum Igp 2015 osannato dalla critica enologica sia italiana che estera.

La cucina di Nino Di Costanzo è stata spesso definita artistica per la capacità di proporre piatti tradizionali in forma di piccoli capolavori: ogni suo piatto è una tavolozza di colori, un’opera d’arte per accostamenti cromatici, texture di sapori, supporti utilizzati che sono creazioni esclusive progettate dalla mente creativa dello chef. Accanto all’arte anche il design: sul palco di Hart saranno protagoniste anche le poltrone Aris 1967 di Valentina Pisani Architetto, riedizione storica della seduta del 1967 dello Studio Pisani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza