cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Verallia Award 2017, al via su Facebook votazioni

08 giugno 2017 | 12.15
LETTURA: 3 minuti

Design: Verallia Award 2017, al via su Facebook votazioni

È giunta alla fase delle votazioni l’edizione 2017 del 'Verallia Design Award', il concorso promosso dal terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per alimenti con l’obiettivo di stimolare la creatività delle nuove leve del design, sfidandole a sviluppare contenitori in vetro innovativi e valorizzanti. Le votazioni dei progetti in lizza per il premio finale resteranno aperte fino a domenica 19 giugno sulla pagina Facebook 'Verallia - è vetro, è sano' passando dalla landing page del sito dedicato al design award.

Quest’anno Verallia Italia ha coinvolto nel contest gli studenti del Master in Strategic Design di Poli.design e i loro colleghi del Master di Primo Livello in Design - Innovation, Strategy and Product di Ied Milano. Il tema scelto per la terza edizione del Verallia Design Award è 'Aggiungi un posto a tavola'. In sintesi, il guanto di sfida lanciato ai futuri designer consiste nell’elaborare interpretazioni originali e innovative dei contenitori in vetro destinati a prodotti tipici della dieta mediterranea quali olio, passata di pomodoro, sughi pronti e pesti, vino o spumante, aceto, acqua minerale e liquori e distillati.

Nei giorni scorsi una giuria tecnica di eccellenza ha selezionato sia i vincitori del concorso ufficiale, che saranno resi noti il 27 giugno all’evento di premiazione che si svolgerà a Milano, presso Eataly Smeraldo Milano, sia i 6 progetti ammessi alla fase finale del Facebook contest parallelo. Saranno i voti espressi in Like/Mi piace dagli utenti Facebook a decidere il vincitore tra Passion di Marcello Marino, Mama&Famiglia di Luiz Otavio Moreira Abreu, Nice di Domiziana Rozza - terna scelta tra le proposte degli allievi dello Ied Milano - e Champ di Eleonora Pasini e James Simonetta, New Life di Deniz Donmez, Aura Ramos e Rohit Sahasrabudhe e Ink di Carolina Gutierrez e Julia Villamonte di Poli.design.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza