cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Wyser, molto richieste figure nel retail anche all'estero o virtuale

14 giugno 2017 | 13.08
LETTURA: 3 minuti

Moda: Wyser, molto richieste figure nel retail anche all'estero o virtuale

"Il retail fisico e virtuale si conferma terreno di grande sviluppo per i brand moda in Italia e all’estero specie per l’area Emea (Europa, Middle East e Africa). Molte aziende e case di moda stanno cercando di consolidare la propria posizione a livello internazionale per rispondere al meglio alla domanda estera di prodotti di griffe italiane con reti di negozi monomarca e cogliere tutte le opportunità legate alle nuove forme distributive dell’e-commerce". Lo dichiara, in occasione di Pitti Immagine Uomo, Carlo Caporale, amministratore delegato Italia di Wyser, società di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali. "Visual Merchandiser, Franchising Manager, Retail Trainee ed E-commerce Manager insieme a Store Manager Pdv online e Buyer online sono figure molto richieste in un mercato sempre più competitivo in cui è fondamentale mantenere una forte riconoscibilità oltreconfine e avere un collegamento con i mall e i department store internazionali più importanti per avere visibilità anche nei paesi emergenti", sottolinea.

"Così anche per operare in area Emea e all’estero in generale, i Visual merchandiser si formano con un percorso interno di carriera - spiega - per poter implementare al meglio le linee guida aziendali nei punti vendita, come i Franchising Manager e i Retail Trainee che perfezionano la formazione umanistica in loco per trasferire poi i principi base al personale di vendita".

"Forte richiesta per tutti i profili citati da parte di aziende di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana con Ral (Retribuzione annua lorda) interessanti, che vanno da retribuzioni medie intorno a 50.000 euro per le posizioni di Franchising Manager e Retail Trainee a 70.000 per il Visual Merchandiser fino ad arrivare a 80.000 euro per l’E Commerce Manager, anche per la difficoltà di trovare candidati con conoscenza di due o più lingue straniere", assicura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza