cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: azienda altoatesina Duka vince German Brand Award

18 luglio 2017 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

Premi: azienda altoatesina Duka vince German Brand Award

Duka, l'azienda altoatesina specializzata nella progettazione e nella realizzazione di cabine doccia su misura, si aggiudica il German Brand Award 2017, riconoscimento del German Design Institute che premia la gestione di marchi di successo sul territorio tedesco. L’azienda italiana, in particolare, è stata premiata per la categoria ‘Eccellenze dell’industria’ relativamente al comparto ‘Riscaldamento e bagno’.

A convincere la giuria, la recente evoluzione di Duka in termini di produzione e di innovazione, grazie anche alla costruzione della nuova sede che, in linea con la filosofia dell’industria 4.0, vedrà sempre più affiancato il lavoro dell’uomo a quello delle macchine e dei sistemi elettronici. Ad oggi circa il 50% del fatturato di Duka deriva dall’export, prevalentemente in nazioni limitrofe all’Italia tra cui Germania, Svizzera e Austria.

L’approccio in Germania vede coinvolti i grossisti di materiale idro-termo-sanitario (Its) con i quali da vent’anni Duka ha instaurato una strategia basata, oltre che alla qualità del prodotto, su un servizio pre e post-vendita veramente efficiente che ha sicuramente aiutato l’azienda a diventare assoluto riferimento del comparto. A oggi, il mercato tedesco è per l’azienda infatti il primo mercato estero, con una presenza capillare del marchio e dei suoi prodotti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza