cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: la 'frusta sorrentina' alla conquista del Triveneto

22 settembre 2017 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

Food: la 'frusta sorrentina' alla conquista del Triveneto

Da oggi a domenica, le creazioni del maestro pizzaiolo Antonino Esposito e quelle dello chef Gennaro Vingiano saranno tra le protagoniste dell’edizione 2017 di 'Gusti di frontiera', la kermesse enogastronomica più grande del Triveneto, che fino al 24 settembre porterà a Gorizia oltre 350 stand in rappresentanza di 42 Paesi. Nello spazio riservato al ristorante 'Acqu’e Sale', il locale inaugurato due anni fa a Marina Piccola di Sorrento da Antonino Esposito, saranno preparati piatti di pasta di Gragnano con ragù napoletano e gustose 'fruste' sorrentine con fior di latte di Agerola e pomodorini del Vesuvio.

Giunta alla sua 14ma edizione, 'Gusti di frontiera' è organizzata dal Comune di Gorizia e offre bontà di tutto il mondo, sfizioso cibo da strada, osterie negli angoli più suggestivi del centro storico. Un mappamondo di sapori, profumi e colori che sarà corredato anche quest’anno dal Salotto del Gusto, che porterà nel capoluogo isontino momenti di incontro e tantissimi ospiti.

Questo pomeriggio, l’inaugurazione, con la chef e giudice di Masterchef Antonia Klugmann, Davide Paolini, il 'gastronauta' del Sole 24 Ore e una leggenda del giornalismo sportivo: Bruno Pizzul. Nei prossimi giorni, ospiti del salotto saranno, tra gli altri, lo chef Gianfranco Vissani, Camila Raznovich, conduttrice dei programmi tv 'Kilimangiaro' e radio 'RadiodueComeVoi', ed Emanuele Scarello, chef del ristorante 'Agli Amici' di Godia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza