cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: Decanter premia il Prosecco Doc Brut di Masottina

31 ottobre 2017 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Vino: Decanter premia il Prosecco Doc Brut di Masottina

“A very classy Prosecco”. È questo il giudizio di Steven Spurrier, decano della stampa enologica anglosassone e presidente emerito dei Decanter World Wine Awards (Dwwa), sul Prosecco Doc Treviso Brut di Masottina, che conquista la medaglia d’oro della competizione organizzata da una delle più autorevoli riviste internazionali del mondo del vino con il punteggio di 96/100.

Una valutazione di grande spessore per un Prosecco Doc, che ha nella famiglia Dal Bianco uno degli interpreti più autorevoli di questa arte enologica, diventata una vera e propria icona dell’italian style in tutto il mondo. Per Steven Spurrier, il Prosecco Doc Treviso Brut di Masottina “ha un naso intenso e complesso con sentori di pera, pesca, fiori di sambuco e mandorla; palato minerale e avvolgente con note di eucalipto, finale lungo e intenso: un prosecco molto elegante”.

“È un punteggio più unico che raro per un prosecco Doc - afferma Federico Dal Bianco, responsabile marketing di Masottina - che certifica la poliedricità di questo vino che sa essere al tempo stesso complesso, elegante, inteso con sfumature che lo rendono intrigante. Questo nuovo attestato di stima proveniente da uno dei critici più influenti del mondo del vino è accolto dalla mia famiglia con riconoscenza per il lavoro portato avanti in questi anni che ha avuto l’obiettivo di mantenere costante la qualità dei nostri vini. Un impegno che ci permette di dare vita ad etichette dalla precisa identità territoriale, che sono, in definitiva, quelle più ricercate da quei consumatori sempre più attenti e preparati”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza