Home . Lavoro . Previdenza . Visparelli (Enpacl): "Investiremo ancora in economia reale ma governo intervenga su tassazione"

Visparelli (Enpacl): "Investiremo ancora in economia reale ma governo intervenga su tassazione"

PREVIDENZA
Visparelli (Enpacl): Investiremo ancora in economia reale ma governo intervenga su tassazione

"Noi stiamo investendo parecchio in Italia, abbiamo investito il 60% del nostro patrimonio, la media delle altre Casse è del 40%. Di questi nostri investimenti, il 20% è in economia reale, e vorremmo aumentarli, perrché crediamo che sia l'unico modo per fare ripartire il Paese. Mi auguro che il governo ne tenga conto e magari alleggerisca la tassazione di questi investimenti: ci può aiutare tantissimo per la sostenibilità della nostra cassa". Così Alessandro Visparelli, presidente dell'Enpacl, la Cassa di previdenza dei consulenti del lavoro, è intervenuto oggi al Festival del lavoro, a Torino, a un confronto su Casse previdenziali e investimenti nell'economia reale.

Secondo Visparelli, "non per tutte le Casse il patrimonio ha la stessa rilevanza". "Il nostro vero patrimonio, visto che la nostra cassa ha un sistema a ripartizione, è il flusso di contributi dei nostri iscritti", ha precisato.

"Sono loro il nostro vero patrimonio, che producono il gettito contributivo annuale. E quindi per questo il nostro patrimonio deve essere usato come leva per l'economia perché è lì che poi i nostri colleghi producono il loro fatturato", ha concluso.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI