cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Calderone, cogliamo sfide in ottica internazionalizzazione

01 settembre 2015 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

La presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone, è intervenuta durante la terza edizione della Summer School, il consueto ciclo di incontri formativi organizzato a Treia. Un'occasione per offrire chiavi di lettura sugli eventi di oggi ma anche su scenari futuri nazionali e internazionali e per ribadire il ruolo della categoria, chiamata a interpretare norme, mediarle con le esigenze dei clienti e quindi veicolare scelte strategiche. Al centro, con l'analisi del presidente della Fondazione Studi Rosario De Luca, anche la questione del costo del lavoro

Marina Calderone
Marina Calderone

"Usciamo dalla nostra zona di confort e cogliamo quelle sfide che, pur non facendo parte del nostro quotidiano, ci possono far ragionare in un'ottica di miglioramento e di internazionalizzazione". Questo il messaggio, si legge su 'Italia Oggi', lanciato dalla presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone, durante la terza edizione della Summer School, organizzata dalla Fondazione Studi e dal Consiglio nazionale dell'Ordine a Treia (Mc).

"I consulenti del lavoro -spiega la presidente Calderone- hanno una funzione importante perché, interpretando le norme di legge e mediandole con le esigenze dei loro clienti, veicolano scelte strategiche oltre che conoscenza e cultura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza