cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: Re/Max Italia è l'Asso del franchising

17 maggio 2017 | 16.08
LETTURA: 3 minuti

Dario Castiglia presidente e co-fondatore Re/Max Italia
Dario Castiglia presidente e co-fondatore Re/Max Italia

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo immobiliare in franchising Re/Max Italia si è aggiudicata il premio 'Asso del franchising' categoria Real Estate, promosso da Assofranchising, in collaborazione il gruppo Q&A Research e lo studio Orlandini. Sono state le valutazioni espresse dai consumatori a decretare la vittoria del Gruppo Immobiliare guidato da Dario Castiglia, che è salito sul gradito più alto del podio, superando Gabetti Franchising Agency, Grimaldi, Solo Affitti e Tecnocasa, le altre reti in franchising giunte nella rosa dei finalisti.

Re/Max Italia è stata, quindi, protagonista durante la Fiera Franchising & Retail Expo tenutasi a BolognaFiere dove ha presentato il suo modello di business, che prevede che l’agenzia immobiliare diventi una azienda strutturata, con una crescita assicurata, grazie a un piano di marketing innovativo e strumenti tecnologici all'avanguardia.

Ad oggi sono oltre 350 i broker, o franchisee, che hanno scelto di aprire la loro agenzia Immobiliare Re/Max in Italia, diventando degli imprenditori. Il modello proposto da Re/Max differisce nettamente da quello proposto dagli altri franchising del settore immobiliare. Re/Max è un potente strumento di marketing, di condivisione che si fonda su un sistema di organizzazione del lavoro che non ha eguali. Sia per il consulente immobiliare che per il broker, questo modello di business consente di avere il miglior rapporto tra costi e ricavi, con la piena soddisfazione dei clienti.

"Re/Max -dichiara Dario Castiglia, presidente e co-fondatore Re/Max Italia- è un sistema vincente in tutto il mondo, basato sulla collaborazione, l'utilizzo delle più moderne tecnologie e la formazione costante. La formula dello studio associato che proponiamo consente di avere meno costi e più utili, condividendo il listino immobiliare e le proprie risorse. In Re/Max si è in proprio ma non da soli, e questo permette a tutti di ottenere il massimo dalla propria attività. La crescita costante di Re/Max, con più di 110.000 agenti associati in oltre 100 nazioni, sono la migliore testimonianza dell'efficacia del sistema".

L’Italia si sta, quindi, aprendo a una nuova visione del franchising, quale opportunità di lavoro anche per i giovani che, grazie alle maggiori possibilità di accesso al credito attraverso accordi con banche e istituti di credito, possono diventare imprenditori di sé stessi e al contempo far parte di una rete in continua crescita dove tutti sono vincenti.

Vincitrice nel 2016 e nel 2017 del Premio Asso del Franchising, Re/Max è stata riconosciuta anche da Great Place to Work, come una delle 10 migliori aziende in Italia in cui lavorare. Annoverata da Superbrands nel 2016 e 2017 come una tra le aziende più innovative e in espansione, è una impresa solida, dinamica e performante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza