cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Ucid, Riccardo Ghidella è il nuovo presidente

08 giugno 2017 | 14.57
LETTURA: 3 minuti

Riccardo Ghidella
Riccardo Ghidella

Riccardo Ghidella è il nuovo presidente dell'Ucid, Unione cristiana imprenditori dirigenti, per il triennio sociale 2017-2020. A eleggerlo, ieri sera a Roma all’unanimità, è stato il Consiglio nazionale dell'Unione. Ghidella è attualmente presidente regionale Ucid del Piemonte; succede a Giancarlo Abete alla presidenza nazionale. “Ringrazio i soci per la fiducia accordata a me e alla nostra squadra - commenta Ghidella - per questa importante sfida, che insieme desideriamo vincere per il bene comune. Ucid nel prossimo triennio si pone l’obiettivo di essere un nuovo riferimento degli imprenditori, dirigenti e professionisti che, in ogni territorio, desiderino offrire ai propri stakeholder soluzioni operative e formative per la gestione dell’impresa e della pubblica amministrazione, che coniughi competitività e centralità della persona".

"Vorremmo contribuire alla creazione di una nuova classe dirigente rivolgendoci ai giovani con soluzioni innovative d’impresa e di amministrazione pubblica basate sui valori cristiani. Intendiamo essere l’hub culturale e di azione, in Italia e a livello internazionale, fra il mondo economico e del lavoro, le istituzioni e la società civile, per offrire cambiamento, speranza e costruzione del bene comune", ha concluso Ghidella.

Eletto anche il nuovo Comitato di presidenza nazionale di cui fanno parte, oltre a Ghidella i vicepresidenti, Davide Viziano con delega di vicario (presidente Liguria), Cristina Maldifassi con delega alle Pari Opportunità (presidente Lombardia), Adriano Tomba (presidente Veneto), Enrico Montanari (vicepresidente Emilia Romagna), Massimo Maniscalco (presidente Sicilia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza