cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Assitol, Marcello Del Ferraro nuovo presidente

04 luglio 2017 | 09.35
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Assitol, Marcello Del Ferraro nuovo presidente

Marcello Del Ferraro è il nuovo presidente di Assitol, l’Associazione italiana dell’industria olearia. "Raccolgo con entusiasmo la sfida proposta da Assitol -commenta il neopresidente- consapevole dell’importanza del mio incarico in un momento cruciale per l’associazione che, nei prossimi mesi, è chiamata ad affrontare numerosi ed importanti dossier, in Italia e in Europa".

Nato a Rocca Massima (Lt) nel 1954, Del Ferraro è un consigliere storico di Assitol. Diplomatosi nel 1974, lavora nel settore oleario dal 1982. Nel 1990 diventa dirigente e attualmente è direttore commerciale della Ital Green Oil Srl. L’azienda olearia, che fa parte del Gruppo Marseglia, possiede un importante stabilimento situato in Veneto, che ha come attività principale la lavorazione del seme di soia per l’ottenimento di olio da semi di soia e farine di soia.

Inoltre Del Ferraro è consigliere dell'Ager, l’associazione granaria di Bologna, ed è stato membro dell'executive board della Federazione europea degli oli da semi e delle farine proteiche (Fediol), in rappresentanza di Italia e Francia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza