cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Welfare: Business Angel Europe, Luigi Amati nuovo presidente

17 luglio 2017 | 13.29
LETTURA: 2 minuti

Luigi Amati
Luigi Amati

Luigi Amati, 54 anni, è stato nominato nuovo presidente di Bae-Business Angel Europe, la confederazione che unisce le associazioni nazionali e i più importanti club di business angels in Europa. Amati, co-fondatore di Iag-Italian angels for growth e membro del consiglio di amministrazione di Iban, è stato anche uno dei co-fondatori di Bae nel 2012, svolgendo da subito un ruolo chiave nello sviluppo associativo a livello europeo.

Bae rappresenta il 90% del mercato dell’Angel in Europa, per un ammontare complessivo d’investimenti stimato in 7 miliardi di euro-anno. Bae ha appena avviato di concerto con la Commissione europea un’iniziativa di capacity building in materia di angel investing sui 44 paesi associati ad Horizon 2020 e un progetto dedicato alla crescita dell’angel investing femminile.

Dal 1993 è chairman e ceo di Meta; nata come società di ingegneria e consulenza con sede a Terni, è oggi un attore di primo piano a livello europeo nel campo della ricerca e innovazione con uffici in Belgio, Polonia e Slovenia, dopo aver completato più di 800 progetti di alto profilo con istituzioni internazionali quali Commissione europea, la Banca mondiale e il Fondo europeo degli investimenti ed aver investito oltre 100 milioni di euro in oltre 100 start-up e pmi innovative.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza