cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Evolvere, Filippo Falcin nominato marketing & digital manager

26 settembre 2017 | 17.57
LETTURA: 3 minuti

Filippo Falcin
Filippo Falcin

Il gruppo Evolvere ha annunciato la nomina di Filippo Falcin, a marketing & digital manager. L’azienda italiana, che opera nel settore dell’energia e della generazione distribuita, è la prima per numero di impianti fotovoltaici di piccola taglia in portfolio (oltre 10 mila) e propone un modello di sviluppo sostenibile che coniuga green e sharing economy per creare community energetiche, anche attraverso il meccanismo del social lending (o prestito tra privati). In un contesto di grande crescita e innovazione, Falcin curerà le strategie di marketing e di prodotto, le attività di comunicazione a sostegno della brand awareness, l’innovazione del customer journey e la crescita delle acquisizioni tramite i canali digitali.

Classe 1981, da sempre appassionato di web, dopo gli studi in ingegneria aerospaziale, Filippo Falcin ha lavorato nel mondo energy come responsabile digital per il Gruppo Sorgenia, occupandosi dell’evoluzione del canale sin dalle origini dell’azienda. Passato poi in agenzia con Bluedog, ha seguito lo sviluppo strategico di progetti di marketing digitale per clienti di primo piano come Bmw, Mini, Axa, Casaforte e VeronaFiere.

Nel suo nuovo ruolo, Falcin riporterà direttamente a Gian Maria Debenedetti, amministratore delegato del gruppo Evolvere, che sottolinea come la scelta sia per l’azienda un “passaggio importante per guidare la digital transformation, al centro dei nostri obiettivi, per rendere concreto il sentimento di appartenenza alla community dei nostri clienti e realizzare progetti ambiziosi verso la smart home e la smart grid, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia". “Sono entusiasta -afferma Falcin- di questa nuova sfida insieme al team di Evolvere, che sta vivendo un momento eccezionale, con una crescita costante e l’introduzione di prodotti e servizi evoluti, capaci di anticipare e guidare il cambiamento di questo mercato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza