cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Procter & Gamble, Franco Giannicchi presidente e ad Sud Europa

27 ottobre 2017 | 13.26
LETTURA: 3 minuti

Franco Giannicchi
Franco Giannicchi

La Procter & Gamble ha annunciato la nomina di Franco Giannicchi quale presidente e amministratore delegato della P&G Sud Europa (che racchiude Italia, Spagna e Portogallo) con effetto dal 1° dicembre. Nel suo nuovo incarico Giannicchi sostituirà Sami Kahale riportando a Gary Coombe, presidente europeo di P&G, e sarà di base negli uffici di Roma.

"Ho trascorso 33 anni fantastici in Procter & Gamble -ha dichiarato Sami Kahale- nei quali ho avuto la possibilità di crescere umanamente e professionalmente ricoprendo incarichi con responsabilità sempre crescenti sia all’estero che in Italia, Paese dal quale è partito il mio percorso in P&G. La P&G rimarrà sempre nel mio cuore e così tutte le persone con le quali ho condiviso anni di esperienze ricche di contenuti e soddisfazioni. Sono felice dei risultati che abbiamo raggiunto in un periodo economico tra i più difficili del dopoguerra e delle sfide organizzative che abbiamo vinto a partire dalla creazione del cluster Sud Europa che ho avuto l’onore di guidare fin dalla sua nascita nel 2014. Sono molto contento -sottolinea- di dare il benvenuto a Franco Giannicchi, un manager italiano che vanta una grande esperienza internazionale e che guiderà nei prossimi anni l’area del Sud Europa, un mercato tra i più importanti al mondo per la Procter & Gamble".

Franco Giannicchi, nel corso della sua carriera, ha lavorato con incarichi di sempre maggiore responsabilità su prodotti e categorie differenti tra le quali cura dell’infanzia e della famiglia, cura dei tessuti e della casa, gestendo business in vari paesi e regioni del mondo tra cui Europa occidentale e centrale, Medio Oriente e Africa. Nel 2015 è stato nominato vicepresidente P&G con responsabilità per l’Africa Nord occidentale. "Sono onorato di poter tornare in Italia -commenta Franco Giannicchi- dove ho iniziato la mia carriera 19 anni fa e di guidare la P&G Sud Europa, perché ho l’opportunità di portare nel nostro Paese le competenze che ho acquisito nelle varie esperienze internazionali che grazie a P&G ho avuto l’opportunità di fare e che mi hanno permesso di conoscere Paesi e mercati molto differenti da quelli sud europei. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme ai miei nuovi colleghi e offrire il mio contributo alla crescita dell’azienda in Sud Europa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza