cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Di Berardino (Cgil), città ha bisogno di essere governata

28 luglio 2015 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

Claudio Di Berardino - (foto Labitalia)
Claudio Di Berardino - (foto Labitalia)

"La Cgil di Roma dice da tempo che i cittadini, i lavoratori hanno bisogno di una città che deve essere governata, tanto più che la crisi economica ancora in atto non aiuta ad aggredire i problemi". Lo dice a Labitalia Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio.

"Abbiamo sollecitato il sindaco Marino -ricorda l'esponente sindacale- e gli abbiamo detto: o ci sono le condizioni per ripartire o l'amministrazione comunale dia una svolta. Continuare così non serve a nessuno, tanto meno ai cittadini".

A sindaco e maggioranza che lo sostiene, sottolinea Di Berardino, "spetta la decisione sulla strada da intraprendere per risolvere i grandi problemi come la questione dei rifiuti ma anche le sfide che attendono Roma prossimamente, come l'Anno Giubilare".

Per governare però, avverte Di Berardino, "c'è bisogno di un programma che dia priorità, c'è bisogno di un'idea di città, di un modello di sviluppo del sistema economico e dei servizi".

Un modello su cui sarebbe auspicabile anche un confronto, spiega Di Berardino: "In queste settimane convulse sono venuti meno i rapporti tra le parti, c'è stato molto silenzio con noi. Invece il sindacato crede che sia venuto il momento di mettere insieme le forze e confrontarsi".

"Mi pare che Marino continui nella sua strada di solitudine e, a giudicare da questi due anni, non mi pare questa la strada maestra", conclude Di Berardino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza