cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confindustria: nuova presidenza per Toscana Nord

07 marzo 2017 | 09.56
LETTURA: 1 minuti

Confindustria: nuova presidenza per Toscana Nord

Si è svolta ieri, a Prato, la riunione del Consiglio generale di Confindustria Toscana Nord, con all’ordine del giorno alcuni importanti adempimenti: fra questi, la presentazione da parte del presidente designato Giulio Grossi delle sue proposte circa il programma di attività del proprio mandato e i nominativi dei vicepresidenti e dei consiglieri delegati, con indicazione delle rispettive deleghe. I due vicepresidenti e i consiglieri delegati, previsti fino a un massimo di tre, costituiscono per statuto il Consiglio di presidenza dell’associazione, assieme ai membri di diritto (il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, un delegato di Ance Toscana Nord e il delegato della Piccola industria).

Questi i nominativi proposti dal presidente designato: vicepresidenti Daniele Matteini (Pistoia), con delega a innovazione, ricerca e sviluppo, e Andrea Tempestini (Prato), con delega al fisco; consiglieri delegati Francesco Marini (Prato), per internazionalizzazione e crescita; Cristiana Pasquinelli (Pistoia), per education; Luigi Lazzareschi (Lucca) per la sostenibilità. A Stefano Varia, già membro di diritto del Consiglio di presidenza in quanto presidente di Ance Toscana Nord, è stata attribuita la delega per le infrastrutture.

Le proposte del presidente designato hanno raccolto l’adesione pressoché unanime dei componenti il Consiglio generale. Nella riunione è stata anche deliberata la costituzione di tre gruppi di lavoro su energia, finanza d’impresa e relazioni industriali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza