cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Travel Appeal, applicazione big data per digitalizzare pmi settore

03 novembre 2016 | 13.43
LETTURA: 2 minuti

Turismo: Travel Appeal, applicazione big data per digitalizzare pmi settore

La startup Travel Appeal alla prova dei big data per il mondo delle piccole imprese. L'applicazione è, infatti, disponibile all’interno di Vodafone Ready Business Hotel, la soluzione di Vodafone pensata per digitalizzare le pmi del settore turistico alberghiero che offre connettività fino a 1 gigabit al secondo e applicazioni innovative utili per gestire e rendere più competitiva la propria attività.

Travel Appeal garantisce ai clienti mondo dell’hospitality l’accesso a tutti quei dati preziosi che, se interpretati correttamente, possono essere utili per intercettare i desideri dei viaggiatori. In particolare, Travel Appeal aiuta gli operatori turistici proprio a gestire l’enorme mole di dati, monitorando e analizzando i dati di settore, attraverso un algoritmo e un sistema di intelligenza artificiale che li trasforma in utili consigli pratici per superare le proprie criticità.

La collaborazione con Vodafone nasce dalla consapevolezza che lo scenario turistico sta continuando a mutare e sempre più le scelte delle destinazioni viene operata online sulla base di recensioni, commenti e conversazioni.

Per gli operatori turistici è diventata un’esigenza urgente la gestione della propria reputazione sul web. Accade spesso che si riescano a raccogliere molte informazioni e recensioni riguardo alla propria struttura, non riuscendo però ad analizzarle in aggregato, gli albergatori non sanno come trarne vantaggio.

Travel Appeal, ha intercettato questa necessità e per prima si è dedicata a sviluppare uno strumento che permetta di monitorare le informazioni in rete utilizzandole per migliorare l'immagine di un’impresa.

Travel Appeal è un sistema di business intelligence che lavora su un motore di analisi che permette di ottimizzare l’interpretazione dei dati. Incrociando più elementi differenti tra loro, legge in maniera trasversale tutte le informazioni utili, andando a suggerire miglioramenti per soddisfare i bisogni reali degli utenti suddivisi per target e preferenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza