cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: bandi 'PorCreO' per creazione impresa, 208 domande accolte

21 marzo 2017 | 10.16
LETTURA: 2 minuti

Toscana: bandi 'PorCreO' per creazione impresa, 208 domande accolte

Sono 208 in tutto (su un totale di 310) le domande accolte dalla Regione Toscana per complessivi 5 milioni di euro finanziati nella forma del microcredito (a sostegno di oltre 7,3 mln di investimenti) relativamente ai due bandi 'PorCreO Fesr 2014-2020' aperti nell'ottobre 2015 per la creazione di imprese giovanili nei settori manifatturiero, commercio, turismo e terziario. Entrambi i bandi rientrano nell'ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani.

I bandi chiusi a metà febbraio sono stati sostituiti da un altro bando aperto l'1 marzo con le stesse finalità di sostegno alla creazione di impresa e con alcune novità interessanti che rafforzano il concreto sostegno regionali alle nuove imprese toscane.

Il presidente della Regione, Enrico Rossi, commenta con soddisfazione che "il successo ottenuto da questi bandi, che puntano a concretizzare due dei 25 punti del programma di legislatura, è un segnale importante". "La Toscana -sottolinea- ha proposto e continuerà a proporre nuove iniziative e bandi rivolti ai giovani per favorire l'avvio di nuove imprese e spingere il sistema produttivo toscano a far loro spazio. L'economia dal lato dell'offerta non solo non assicura la crescita ma toglie fiducia al sistema produttivo che deriva solo dagli investimenti pubblici. Anche il bando che si è aperto lo scorso 1 marzo e che mette a disposizione 16 milioni di euro va in questa direzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza