cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: Glamour Service food, azoto liquido e co2 per gelati innovativi

22 marzo 2017 | 12.10
LETTURA: 4 minuti

(fotogallery)

Startup: Glamour Service food, azoto liquido e co2 per gelati innovativi

Produrre gelati con azoto liquido e co2, utilizzando solo prodotti freschissimi. Questa l'idea innovativa di Massimiliano Meucci con Glamour Service food. "La mia -racconta a Labitalia- è un'azienda formato famiglia made in Italy al 100%, ideata e portata avanti con mia moglie Luana Colantoni. Un'attività che spazia dal wedding planner alla produzione di gelati a km zero. La nostra agenzia si occupa di molti servizi: marketing aziendale, consulenze e realizzazione di campagne pubblicitarie nonché organizzazione di eventi di vario tipo quali meeting, mostre, matrimoni e compleanni, grazie a una forte specializzazione acquisita negli anni sul campo". (fotogallery)

"Per garantire al meglio -spiega- tutti i nostri servizi abbiamo deciso di dividerli in tre rami d’azienda uno di questi 'Le idee di Lù' si occupa di eventi ed è seguito direttamente da mia moglie in quanto è una event e wedding planner. Il secondo 'Glamour service animazione', sempre seguito da Luana con il suo staff, si occupa di animazione per feste private e strutture turistiche fino all’organizzazione di serate con personaggi del mondo dello spettacolo".

"Il terzo 'ramo' -continua- 'Glamourservice food' si occupa della commercializzazione, su tutta la regione Lazio, di dessert e gelati realizzati con una tecnica innovativa con azoto liquido e al co2 utilizzando solo prodotti freschissimi. Siamo così in grado di produrre un ottimo gelato sul momento in pochi secondi da una semplice spremuta di arance da un frullato di fragole o alla coca cola, ma anche al prosecco e ai liquori, insomma qualunque gusto si desideri noi lo trasformiamo in gelato dal prodotto fresco davanti agli occhi del cliente in pochi secondi utilizzando una tecnica anche molto scenografica".

"Questa attività, grazie alla collaborazione con la '1686 il dessert secondo rivoluzione', ci lega strettamente al territorio -sottolinea Meucci- in quanto i dessert creati dal mastro gelataio Carlo Dattanasio e la sua collaboratrice Morena vengono preparati con materie prime selezionate in base alla stagionalità e senza l'uso di conservanti chimici. Abbiamo, quindi, sviluppato un catering del dessert e questa preparazione ci porta a relazionarci con il cliente dandogli modo di creare il proprio gusto che sia un privato o un ristoratore e così via".

"La particolarità della proposta -chiarisce- si trova nel fatto che è un prodotto digeribile, genuino, naturale e può essere degustato da ciliaci, vegetariani e vegani ed è, quindi, una soluzione per accontentare tutti i palati senza scendere a compromessi con la qualità".

"Questo dimostra -ammette- che l'Italia è indubbiamente un luogo che racchiude le migliori menti per creatività ed estro e questo è un patrimonio che i nostri antenati ci hanno trasmesso e ci contraddistingue dal resto del mondo. La mia agenzia ne è, in parte, un esempio in quanto i professionisti di cui mi avvalgo mettono creatività e passione in ogni progetto e questo è il valore aggiunto che ci regala quotidianamente consenso e rilevanza, non a caso rispecchia lo slogan aziendale della glamour service way of being (il tuo modo di essere, il tuo punto di vista)".

"La collaborazione con l’azienda di dessert di alta gelateria 1686 -precisa- è nata a seguito all’amicizia personale che mi lega con Carlo Dattanasio, il quale come me e con me lavora con un reciproco rispetto. L’intuitività dell’amministratore delegato della 1686 Carlo Dattanasio su questo prodotto mi ha talmente colpito, senza parlare naturalmente della bontà del prodotto, al tal punto di intraprendere con lui questa strada insieme".

"Dopo aver assaggiato i suoi prodotti -aggiunge- e aver assistito alla preparazione scenica del gelato all’azoto liquido o al CO2 ho deciso che avrei proposto il suo prodotto anche nel Lazio, dato che lui e la sua azienda si trovano in Abruzzo e fino ad ora ha avuto un ottimo riscontro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza