cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scegli colore, forma e posti a sedere: in (un prossimo) futuro la macchina si stamperà in 3D /Video

17 settembre 2014 | 14.28
LETTURA: 3 minuti

Presentata all'International Manufacturing Technology Show di Chicago la car compatta e a due posti di nome 'Strati'. Grazie all'idea (non più) visionaria di John B. Rogers Jr., amministratore delegato e co-fondatore di 'Local Motors'. E la linea è di un designer italiano, Michele Anoé

Scegli colore, forma e posti a sedere: in (un prossimo) futuro la macchina si stamperà in 3D /Video

Auto (quasi) 'fai da te'. In un futuro non troppo lontano di una galassia molto vicina, così tanto da essere questa, potrete entrare in una concessionaria, scegliere un modello o magari disegnarlo e progettarlo assieme al venditore e farvi stampare in 3D un'automobile nuova di zecca entro fine giornata. O al massimo in qualche giorno.

E' l'idea alla base della visione di John B. Rogers Jr., amministratore delegato e co-fondatore di 'Local Motors', società che ha appena realizzato Strati, un'automobile stampata in 3D.

Elettrica e a due posti, la vettura è stata presentata ufficialmente al''International Manufacturing Technology Show (IMTS) di Chicago, che si è tenuto dall'8 al 13 settembre.

In genere, riporta 'Mashable', la maggior parte delle auto ha un numero di parti che varia tra le 5.000 e le 6.000. Strati ne ha appena 49 - compreso il corpo centrale (la parte più grande) - a cui si aggiungono componenti tradizionali come motore, ruote, sedili e parabrezza.

La linea della vettura nasce dalla mano di un designer italiano, Michele Anoé, 49enne di Mestre che vive a Torino, che nei mesi scorsi ha vinto una competizione organizzata dalla 'Local Motors' che cercava l'idea giusta per dare forma alla propria automobile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza