cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Samsung: nuovo smartwatch Gear S con connessione 3G

12 novembre 2014 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

L'ultimo dispositivo indossabile della casa coreana è dotato di connettività 3G, attraverso la quale si possono ricevere e inviare chiamate, sms e email senza bisogno di uno smartphone collegato. Ha uno schermo Super Amoled touch da 2'', sistema di navigazione per pedoni e monitora le condizioni fisiche per personalizzare i programmi di fitness

Samsung Gear S e la funzione di navigazione integrata
Samsung Gear S e la funzione di navigazione integrata

Samsung rilancia nel mercato nel quale, da poco, è entrata la storica rivale Apple, presentando l'ultimo dei suoi smartwatch, il Gear S, caratterizzato dalla presenza della connessione 3G. Una funzione, questa, che permette di utilizzarlo anche senza l'ausilio di uno smartphone e che offre la possibilità di ricevere chiamate, sms e email.

Dotato di cinturino flessibile e display Super Amoled curvo da 2 pollici touchscreen, ha anche le classiche connettività bluetooth, WiFi e ricevitore Gps. Quest'ultimo va a supportare l'integrazione di Gear S col sistema di navigazione 'Here' per pedoni, offrendo la possibilità di visualizzare sul display le indicazioni passo passo. Sul fronte delle app, Samsung ha potenziato il comparto fitness, con il monitoraggio in tempo reale del battito cardiaco che assieme ad altre funzioni, come il contapassi, permette di sviluppare un programma fitness il più personalizzato possibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza