cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basta Kardashian sulla timeline, arriva l'estensione #Kardblock per fermare l'invasione del clan

05 maggio 2015 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

Estensione simile ad AdBlock in grado di bloccare non solo tutte le notizie riguardanti la signora West, ma anche quelle correlate. Il creatore James Samshi: "Preoccupante che le persone sappiano più cose dei Kardashian che dei problemi reali"

L'homepage di kardblock.com
L'homepage di kardblock.com

Non è esattamente un'attrice, non è nemmeno una modella e non è decisamente un'opinionista. Ma di Kim Kardashian - uno dei grandi enigmi dello showbiz 'made in Usa' degli ultimi 10 anni - si sa praticamente tutto. Ed è proprio per arginare il 'fenomeno Kardashian' sulle timeline di tutto il mondo che un gruppo di volenterosi ha dato vita a #KardBlock, estensione simile ad AdBlock in grado di bloccare non solo tutte le notizie riguardanti la neo-signora West, ma anche quelle correlate.

A raccontare l'impresa è il 'Telegraph', che spiega come bastino poche e semplici mosse per riscoprire una navigazione finalmente 'Kardashian-free': basta infatti connettersi al sito kardblock.com, inserire un indirizzo email, scaricare il componente e il gioco è fatto. Niente più Kim, Kourtney, Khloé, Kendall, Kylie o qualunque altra notizia riguardante l'universo della famiglia più chiacchierata del mondo.

Se lo scopo della nuova estensione per browser può sembrare a prima vista poco edificante, a dare una motivazione più alta e concreta ci pensa il suo creatore, James Samshi, sull'homepage di kardblock.com: "Non ci interessa dei Kardashian, ma ci preoccupiamo di sensibilizzare sul tema della transessualismo, di raccogliere l'attenzione del pubblico e i fondi per le migliaia di vittime del terremoto in Nepal, ci interessano le decine di migliaia di persone massacrate dall'Isis. Ci preoccupa che le persone si occupino, o sappiano più cose, dei Kardashian piuttosto che di questi problemi". E allora ecco la soluzione: se nella newsfeed c'è qualcosa riguardante il clan Kardashian "noi semplicemente la facciamo scomparire. Perché? Perché così potrete vedere più cose reali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza