Home . Magazine . Cybernews . Navigazione anonima anche da cellulare, Facebook lancia Tor per Android

Navigazione anonima anche da cellulare, Facebook lancia Tor per Android

CYBERNEWS
Navigazione anonima anche da cellulare, Facebook lancia Tor per Android

Una navigazione più sicura ed affidabile per tutti gli utenti Tor che utilizzano Facebook anche su dispositivi mobili. E' questo l'obiettivo della creatura di Mark Zuckerberg, che dopo aver sperimentato il sistema di navigazione anonima su un indirizzo web creato ad hoc nel 2014, oggi lancia il sistema Tor anche su Android.

"Nel 2014 abbiamo creato un indirizzo Tor onion per rendere più sicura la navigazione a chi utilizzava i browser Tor - si legge sulla pagina Facebook ufficiale- Questo cambiamento ha aumentato la sicurezza delle connessioni Tor su Facebook e da allora una grande comunità di persone è cresciuta aiutandoci a rendere questa funzione più efficiente e affidabile".

"Grazie a un progetto avviato da un nostro stagista la scorsa estate - spiegano da Facebook - e successivamente sviluppato dal nostro team di protezione e sicurezza di Londra, stiamo offrendo il supporto sperimentale per utilizzare Facebook su Tor tramite la Orbot proxy app per i dispositivi Android". Per iniziare a utilizzare la funzione basta andare su Google Play o su Orbot F-Droid repository e scaricare Orbot Proxy with Tor.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.