cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social network

Navigazione anonima anche da cellulare, Facebook lancia Tor per Android

21 gennaio 2016 | 10.28
LETTURA: 2 minuti

(foto da Facebook)
(foto da Facebook)

Una navigazione più sicura ed affidabile per tutti gli utenti Tor che utilizzano Facebook anche su dispositivi mobili. E' questo l'obiettivo della creatura di Mark Zuckerberg, che dopo aver sperimentato il sistema di navigazione anonima su un indirizzo web creato ad hoc nel 2014, oggi lancia il sistema Tor anche su Android.

"Nel 2014 abbiamo creato un indirizzo Tor onion per rendere più sicura la navigazione a chi utilizzava i browser Tor - si legge sulla pagina Facebook ufficiale- Questo cambiamento ha aumentato la sicurezza delle connessioni Tor su Facebook e da allora una grande comunità di persone è cresciuta aiutandoci a rendere questa funzione più efficiente e affidabile".

"Grazie a un progetto avviato da un nostro stagista la scorsa estate - spiegano da Facebook - e successivamente sviluppato dal nostro team di protezione e sicurezza di Londra, stiamo offrendo il supporto sperimentale per utilizzare Facebook su Tor tramite la Orbot proxy app per i dispositivi Android". Per iniziare a utilizzare la funzione basta andare su Google Play o su Orbot F-Droid repository e scaricare Orbot Proxy with Tor.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza