cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 23:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cupertino

Conto alla rovescia Apple, alle 18 il lancio del nuovo iPhone?

21 marzo 2016 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

Conto alla rovescia Apple, alle 18 il lancio del nuovo iPhone?

Cresce l'attesa per la diretta Apple di oggi pomeriggio. Appuntamento alle 18 (ora italiana) per quella che, secondo gran parte degli esperti, sarà la presentazione di almeno due nuovi prodotti: un nuovo iPhone, chiamato probabilmente SE, e un nuovo iPad.

Secondo quanto riporta il 'Telegraph', il nuovo iPhone potrebbe essere leggermente più piccolo degli ultimi due (6 e 6S) e con la sua variante 'Plus' potrebbe andare incontro a chi vuole un prodotto con tutte le caratteristiche dei più recenti iPhone ma a un prezzo più economico e con una dimensione dello schermo ridotta.

Rumors indicano la conferma della fotocamera da 12 megapixel degli ultimi due device, così come la registrazione video in 4K (Ultra HD) a cui si aggiungono un processore aggiornato e in grado di rispondere a Siri più velocemente e il supporto per Apple Pay (sistema di pagamento Apple basato su Touch ID, sensori NFC - tecnologia per la connettività wireless - e Bluetooth).

Per quanto riguarda la memoria, potrebbe esserci una sorpresa se Apple decidesse di non partire più da un 'entry level' da 16 GB. Per quanto riguarda infine il prezzo, è il mistero più interessante: c'è chi ritiene che il nuovo smartphone avrà il costo attuale dei 5S (tra 529 e 579 euro in Italia) provocando così la diminuzione del prezzo dei vecchi modelli o (forse) addirittura la scelta di metterli fuori produzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza