Home . Magazine . Cybernews . Il mistero dello strano sibilo dell'iPhone 7 /Ascolta

Il mistero dello strano sibilo dell'iPhone 7

CYBERNEWS
Il mistero dello strano sibilo dell'iPhone 7 /Ascolta

(Fotogramma)

E' un sibilo quasi impercettibile, una sorta di ronzio che proviene dal retro del nuovo iPhone 7, ma che deve aver allarmato alcuni utenti, come Stephen Hackett, che l'ha raccontato sul suo blog 512 pixel e registrato in un file audio. Secondo quando riporta 'Gizmondo', il nuovo melafonino, arrivato da pochi giorni sul mercato, emetterebbe uno strano sibilo simile a un fruscio quando il processore è al massimo della potenza.

Hackett è stato il primo a segnalare lo strano suono proveniente dal suo smartphone e altri utenti hanno immediatamente confermato che stavano avendo lo stesso problema. Per il momento, ci sono diverse teorie sulla causa del ronzio, ma nessuna certezza o risposta da parte dell'azienda di Cupertino.

Apple Insider ipotizza che "potrebbe trattarsi del trasmettitore RF o di qualche altra forma di interferenza con il sistema di altoparlanti". Nel caso di Hackett, Apple ha deciso di sostituire il telefono, prassi che potrebbe riguardare tutti gli utenti che stanno riscontrando lo stesso problema. Purtroppo però, chi vuole cambiare il proprio iPhone 7, dovrà vedersela con le scorte limitatissime del nuovo smartphone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.