cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tecnologia

Google Maps, arriva la condivisione in tempo reale della posizione

22 marzo 2017 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Google Maps, arriva la condivisione in tempo reale della posizione

Google Maps permetterà agli utenti di condividere in tempo reale la propria posizione con amici e parenti, senza uscire dall'app. La novità, annunciata oggi dall'azienda statunitense, arriverà a breve su entrambe le piattaforme iOS e Android, oltre che sulla versione raggiungibile tramite browser.

Per attivare l'opzione, basterà selezionare dal menu laterale la voce 'condividi posizione', oppure premere sul punto blu che indica, sul display, il punto dove ci si trova in quel momento. La posizione sarà condivisibile anche attraverso un link che potrà essere allegato nelle app di messaggistica esterne a Google Maps, come Whatsapp. Durante la condivisione, i contatti che sono stati selezionati vedranno l'utente sulla loro mappa, che a sua volta vedrà apparire un'icona sopra alla bussola che ricorderà la condivisione in corso. È possibile cambiare idea e interromperla in qualsiasi momento.

Una volta avviata la condivisione, i contatti potranno sapere l’orario di arrivo previsto o seguire il percorso. La condivisione termina automaticamente una volta arrivati a destinazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza