Home . Magazine . Cybernews . Bus, metro e treni: il futuro in un'App

Bus, metro e treni: il futuro in un'App

CYBERNEWS
Bus, metro e treni: il futuro in un'App

Aiutare istituzioni e municipalizzate del trasporto pubblico a definire il futuro della mobilità urbana, oggi. E' l'obiettivo dichiarato da Moovit, App numero 1 al mondo in tema di mezzi pubblici con oltre 60 milioni di utenti in più di 1.400 città.

L'applicazione - composta da un grande archivio di dati e analisi della mobilità urbana - ha inoltre lanciato una suite di strumenti sviluppati per aiutare istituzioni e municipalizzate del trasporto nel processo decisionale quotidiano (QUI).

La 'Smart Transit Suite' di Moovit permette di eseguire operazioni di analisi dei dati consentendo ad ogni città coinvolta, assieme a governi ed organizzazioni, di accedere ad una vastissima quantità di informazioni sul trasporto pubblico a livello globale.

Un accesso con cui ottimizzare la gestione della mobilità urbana, dai cantieri fino alla viabilità, passando per l'individuazione in tempo reale degli autobus. Tra le caratteristiche della suite, infatti, c'è anche il 'Real Time Bus Locator': strumento basato su cloud che visualizza, analizza e posiziona tutti i bus della città.

Disponibile e free su iOS, Android e web in 77 nazioni e 43 lingue, Moovit ha creato il nuovo strumento con i dati ottenuti dalla correlazione di informazioni pubbliche con quelle anonime degli utenti, assieme alle informazioni in croudsourcing della community composta da 170mila editor locali, i cosiddetti Mooviters.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI