cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

TE Wind: acquisisce il 90% di Magenta da Energy Lab

31 dicembre 2014 | 09.01
LETTURA: 2 minuti

"Questo è un importante traguardo per due società che operano nel settore delle rinnovabili, con modelli di business complementari e accomunati da un’importante esperienza di quotazione", il commento dell'ad di TE Wind Ciro Mongillo

TE Wind: acquisisce il 90% di Magenta da Energy Lab

TE Wind, operante nel settore della produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-eolici, ha completato l’acquisto di una partecipazione di controllo nella società Magenta, pari al 90% del capitale sociale della medesima. Lo comunica, con una nota diffusa nella serata di ieri, la società quotata sull'Aim Italia, facendo seguito a quanto già reso noto lo scorso 14 luglio.

Magenta è proprietaria di 5 impianti eolici di potenza pari a 195 kW ciascuno denominati 'Basilicata', 'Calabria', 'Campania', 'Puglia' e 'Veneto' nel comune di Melfi. Si stima che tali impianti, entrati a regime, realizzeranno ricavi annui per circa 800 mila euro. Il venditore, Energy Lab, società attiva nelle energie rinnovabili, resterà titolare del 10% di Magenta e si occuperà della realizzazione e della manutenzione degli impianti, condividendo con TE Wind il risultato del progetto. Il prezzo per l’acquisto della quota "è stato determinato in euro 19.800, assumendo un valore degli impianti pari a euro 4.300.000, che potrà eventualmente essere modificato sulla base della tariffa incentivante effettivamente riconosciuta a Magenta in relazione agli impianti", si sottolinea.

"Questo è un importante traguardo per due società che operano nel settore delle rinnovabili, con modelli di business complementari e accomunati da un’importante esperienza di quotazione", il commento di Ciro Mongillo, amministratore delegato di TE Wind. "Tale acquisizione -aggiunge - avrà un impatto positivo sui ricavi del 2015 in linea con i nostri programmi". Soddisfatto anche Giovanni Dorbolò, ad di Energy Lab: "questo progetto ci ha offerto la possibilità di ampliare e differenziare ulteriormente le nostre attività aggiungendo, alla realizzazione di impianti fotovoltaici e a biomassa, gli impianti eolici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza