cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nice: fa shopping in Sudafrica, compra Et Systems

02 marzo 2015 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

La società trevigiana, attiva nell'automazione per la casa, rileva Et Systems, specializzata in cancelli automatici, per circa 12 mln di euro. Per il presidente Lauro Buoro, l'acquisizione rafforza la presenza del gruppo in un'area strategica. Il titolo festeggia in Borsa, guadagnando il 4,8%.

Un cancello automatico (foto Wikipedia.org).
Un cancello automatico (foto Wikipedia.org).

Shopping in Sudafrica per Nice, società di Oderzo, nel Trevigiano, specializzata nei sistemi per l'automazione per la casa. L'azienda quotata allo Star acquisisce la Et Systems, società sudafricana specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi per l’automazione di cancelli, attiva da oltre venticinque anni, che, con le sue cinque filiali ed un fatturato di circa 130 milioni di rand, è attualmente il secondo player del settore in Sudafrica.

Per l’acquisto del 100% di Et Systems, Nice ha versato oggi 130 milioni di rand (9,9 mln di euro) a titolo di acconto. Il saldo, oggi stimato in 31 milioni di rand (2.3 mln), sarà determinato in funzione dei risultati a fine febbraio. E' previsto inoltre un earn out (variabile del prezzo per l'acquisto riconosciuta al venditore in funzione dei risultati futuri) legato al risultato che la società acquisita produrrà al 28 febbraio del 2016.

"Si tratta di uno sviluppo importante per il gruppo – ha affermato Lauro Buoro, presidente di Nice– che ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in un’area geografica, in cui vogliamo consolidare la posizione che già occupiamo. Riteniamo che si tratti di una importante scelta strategica in considerazione anche delle potenzialità di crescita e di sviluppo del mercato sudafricano e delle sue aree limitrofe". Nice ha finanziato l’operazione con mezzi propri. In Borsa il titolo festeggia l'acquisizione, guadagnando il 4,85%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza