cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: Caselli, banca è sana e ha requisiti per guidare nuovo polo

18 aprile 2015 | 10.00
LETTURA: 3 minuti

Per il presidente, l'istituto è in grado di esercitare un ruolo di primo piano in un'aggregazione che mantenga vivo il ruolo delle popolari, sempre fondato "sull'ascolto dei soci e dei clienti"

Assemblea Bper a Modena - (Foto Adnkronos)
Assemblea Bper a Modena - (Foto Adnkronos)

Ettore Caselli difende il percorso di crescita affrontato da Bper negli ultimi anni. Nel suo intervento in assemblea, il presidente della popolare emiliana sottolinea che "la banca è sana e in possesso di tutti i requisiti fondamentali per guidare un polo che mantenga vivo il ruolo delle popolari anche in un nuovo assetto", in modo che questo, anche in caso di aggregazioni, sia sempre fondato "sull'ascolto dei soci e dei clienti".

Caselli, che da presidente di Assopopolari ha guidato le trattative degli istituti per cercare di modificare il decreto del Governo che ne ha imposto la trasformazione in Spa, si è soffermato brevemente sulla questione, ripercorrendo quanto fatto, a partire dal lavoro sulla proposta di autoriforma: "La decisione assunta dal Governo ha determinato una battuta d'arresto sul percorso definendo una nuova disciplina. Non è questa la sede per soffermarmi sulle conseguenze che questo decreto potrà determinare nel sistema bancario e anche nel sistema paese. La nostra volontà - prosegue - è quella di fronteggiare un contesto così cambiato con il nostro concreto e consueto realismo", con l'obiettivo di proseguire "con il percorso di crescita che ci appartiene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza