cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le borse europee chiudono miste con sprint banche, Milano +0,31%

31 agosto 2016 | 10.08
LETTURA: 3 minuti

Le borse europee chiudono miste con sprint banche, Milano +0,31%

Le borse europee chiudono miste una giornata con forti acquisti sul settore bancario. A scatenare gli investitori è stata l'ipotesi, smentita dagli interessati, di una fusione fra le tedesche Deutsche Bank e Commerzbank, con ripercussioni su tutto il settore in Europa. Misti i segnali dai dati macroeconomici europei, mentre negli Stati Uniti sono risultate in netta crescita le scorte di greggio. Dato che ha fatto scivolare il prezzo del petrolio, in flessione di oltre tre punti percentuali sia per il Wti, scambiato a 44,9 dollari, che per il Brent, a 47,2. A fine seduta Londra, Francoforte e Parigi registrano un calo di circa mezzo punto percentuale, mentre a Milano il Ftse Mib sale dello 0,31% a 16.943 punti.

Sul listino principale della piazza milanese svettano i titoli bancari, con Intesa Sanpaolo (+4,2%) e Unicredit (+3,5%). Rialzi oltre i due punti percentuali anche per Bpm, Banco Popolare e Ubi Banca. Tonici gli assicurativi, con Unipol (+2,8%) e Generali (+1,3%).

Male i petroliferi Tenaris (-2,5%) ed Eni (-1,1%) e i titoli della moda, con Ynap (-1,5%), Moncler (-1,2%) e Ferragamo (-1%). Cedono oltre un punto Telecom Italia, A2A, Campari, Stm e Buzzi Unicem.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza