cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Astaldi, ordine negli Usa per 108 milioni di dollari

15 gennaio 2018 | 16.33
LETTURA: 2 minuti

Astaldi, ordine negli Usa per 108 milioni di dollari

Nuovo ordine per Astaldi in Usa. Il gruppo si è aggiudicato un contratto autostradale da 108 milioni di dollari, per la realizzazione di una tratta della Wekiva Parkway, in Florida negli Stati Uniti. Il nuovo contratto prevede la costruzione di 8 chilometri di nuova autostrada lungo il tracciato State Road 429 - State Road 46 (Wekiva Parkway, Sezione 7A), comprensivo di 12 ponti e tutte le opere connesse.

La durata dei lavori è prevista pari a poco più di 5 anni, con avvio già a partire dal primo trimestre 2018. Il Committente è il Florida Department of Trasportation (Fdot – District 5), l’Agenzia di Stato americana deputata allo sviluppo del sistema delle infrastrutture di trasporto dello Stato della Florida.

Le opere saranno finanziate con fondi Fdot. I lavori saranno eseguiti da Astaldi Construction Corporation (Acc), partecipata del Gruppo Astaldi dedicata allo sviluppo del mercato americano. Il gruppo Astaldi è presente negli Usa da circa 30 anni, attraverso la sua partecipata Acc, che opera prevalentemente negli Stati americani della East Coast (Florida) e della West Coast (California).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza